L’antica tradizione della lavorazione e produzione di salumi tipici artigianali nella zona di Bormio e della Valtellina è alla base dell’attività di Lumina.
I salumi tipici valtellinesi prodotti dalla nostra azienda rispettano la tradizione: grazie al clima e alla particolare conformazione della Valtellina, Lumina confeziona prodotti di altissima qualità. L’artigianalità dei salumi tipici della Valtellina è un grande punto di forza di Lumina, che non rinuncia alle lavorazioni tipiche dell’area di Bormio per garantire prodotti tipici di alta qualità.
La stagionatura dei salumi si ottiene attraverso un processo attento e sfruttando le caratteristiche del territorio: l’aria fresca dal cuore delle Alpi, la brezza proveniente dal Lario generano un clima ideale per la stagionatura di salumi tipici della Valtellina, dalla bresaola al salamet.
Una produzione artigianale forte di oltre un secolo di esperienza per coniugare freschezza, genuinità e tradizione per prodotti alimentari eccellenti.
Da Lumina puoi trovare:
Prodotti di eccellenza valtellinese che esaltano i sapori dell’alta montagna. Bresaole, slinzeghe e salamet sono le espressioni contemporanee di una tradizione che si è affermata e confermata con il passare degli anni, caratterizzandosi per bontà e genuinità dei suoi prodotti.